18 Apr 2014
BASKET NBA: ECCO IL TABELLONE DEI PLAYOFF 2014
di Daniele Mulas – (riverflash) 18.04.2014
La griglia Playoff è pronta, la regular season NBA si è conclusa e ci ha regalato le sedici finaliste che si contenderanno il tanto agognato anello. Ad Ovest Dallas trema ed ottiene l’ultimo posto utile, ad Est Washington scavalca Brooklyn.
L’ultima notte della regular season a stelle e strisce ci ha offerto partite particolarmente interessanti che hanno deciso le sedici squadre che parteciperanno ai Playoffs NBA. In particolare la notte di Nowitzki e compagni è stata molto movimentata: dopo una vera e propria battaglia contro Memphis, i Mavs vengono sconfitti solo all’over-time per 106-105 scendendo all’ottavo posto e regalando la settima posizione ai Grizzlies. Ad Est, approfittando dello scivolone di Brooklyn contro Cleveland, Washington aggancia i newyorkesi e li scavalca grazie agli scontri diretti, conquistando così la quinta posizione.
EASTERN CONFERENCE – Indiana ha mantenuto la prima posizione forte delle sue 56 vittorie stagionali ed affronterà subito Atlanta. Miami inizierà contro i Bobcats, i Bulls si troveranno di fronte Washington e Brooklyn andrà contro Toronto:
(1) Indiana-(8) Atlanta
(4) Chicago-(5) Washington
(3) Toronto-(6) Brooklyn
(2) Miami-(7) Charlotte
WESTERN CONFERENCE – Ad ovest occhi puntati sul derby tutto texano tra gli Spurs del nostro Belinelli e Dallas. Houston incontrerà quel demonio di Lillard e i suoi Portland Blazers mentre Durant con Oklahoma se la dovrà vedere con Randolph e i suoi Memphis Grizzlies. A chiudere il tabellone lo sfizioso incrocio tra LA Clippers e Golden State.
(1) San Antonio-(8) Dallas
(4) Houston-(5) Portland
(3) LA Clippers-(6) Golden State
(2) Oklahoma City-(7) Memphis
Adesso si fa sul serio: che lo spettacolo abbia inizio!