25 Gen 2014
BASKET NBA: ECCO I QUINTETTI ALL-STAR GAME
di Daniele Mulas – RF.AG 25.01.2014 – ore 13.08
Si sono concluse le votazioni per i quintetti ufficiali dell’All Star Game di New Orleans. Una valanga di voti per il solito LeBron James (1.416.419), che si conferma il più votato. Ma ci sono anche 4 volti nuovi che giocheranno la partita più spettacolare dell’anno per la prima volta da titolari: Stephen Curry, Kevin Love, Paul George e Kyrie Irving.
WEST SIDE – Il quintetto della Western Conference lascia a casa Howard; il centro di Houston non è stato votato con molta intensità dai tifosi della Lega. “Voglio esserci a tutti i costi” dichiara invece Chris Paul, per nulla spaventato dai tempi di recupero dettati dal suo infortunio. Ad Ovest quindi i titolari saranno Stephen Curry, Kobe Bryant, Kevin Durant, Kevin Love e Blake Griffin. Le riserve verranno scelte dai coach dei rispettivi team, che selezioneranno due guardie, tre frontcourt e altri due giocatori indipendentemente dal ruolo.
EAST SIDE – Si può certamente dire che il centro titolare della Eastern Conference sia King James; scelte poi quasi “obbligate” dei votanti, che non hanno potuto far a meno di portarsi i quattro giocatori più spettacolari della East Coast, per mettere insieme un quintetto da brividi: Kyrie Irving, Dwyane Wade, Paul George e Carmelo Anthony, oltre al già citato LeBron James