AG.RF 19.02.2016
(riverflash) – Una Viola Bermé venuta al Palazzetto per lottare il risultato, ha provato a sfuggire all’Acea Virtus in partenza e dopo l’intervallo lungo, ma sul finire del terzo quarto lo strappo decisivo di Callahan con il team capitolino che è salito a +13. Seconda vittoria consecutiva per l’Acea Virtus Roma, che al Palazzetto dello Sport batte 80-73 la Bermè Viola Reggio Calabria al termine di una gara combattuta. Decimo successo stagionale della Virtus, che nel primo tempo non riesce a trovare il giusto ritmo e lotta punto a punto con gli ospiti, ma nella ripresa si accende spinta dai 28 punti di Olasewere e dall’ottimo contributo della panchina.
Tanti errori da entrambi i lati nel primo tempo. La Virtus, dopo aver cominciato piazzando un parziale di 7-0, viene sorpassata dagli ospiti grazie ai canestri di Dobbins e Rullo. Reggio però non riesce mai ad allungare e continua a lottare punto a punto con Roma, che a ridosso dell’intervallo rimette la testa avanti grazie ai 6 punti consecutivi realizzati da Olasewere.
Stesso copione anche nella ripresa, con la Bermè che tenta la fuga affidandosi al tiro dall’arco di Brackins e Adegboye ma non riesce a staccare l’Acea, che sul finire della terza frazione trova lo spunto decisivo con Callahan, che guida il sorpasso della formazione capitolina e la porta fino al +12. Reggio prova a reagire ancora con Brackins e Adegboye ma non riesce a rientrare oltre l’80-73 finale.
Acea Virtus Roma-Bermè Reggio Calabria 80-73 (12-15, 34-33, 61-53)
Acea Virtus Roma: Olasewere 28, Meini 2, Maresca 11, Leonzio 3, Callahan 18, Flamini 2, Benetti 1, Voskuil 9, Casagrande ne, Bonfiglio 6. All. Caja
Bermè Reggio Calabria: Costa, Lupusor 9, Mordente, Adegboye 15, Rullo 8, Pandolfi ne, Sindoni ne, Crosariol, Brackins 26, Dobbins 15. All. Frates
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..