Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET: L’ACEA ROMA INIZIA I PLAYOUT BATTENDO RECANATI 64-51

voskuil e pieriniAG.RF 01.05.2016 (ore 23:47)

(riverflash) – Buon esordio dell’Acea Roma nei playout per la salvezza in A2. Sempre avanti nel punteggio la formazione capitolina non ha mai fatto avvicinare Recanati che, per i primi 5 minuti, non è riuscita ad andare a canestro. Una prima frazione caratterizzata dalle difese, con Olasewere a collezionare rimbalzi. In tribuna il nuovo acquisto Dalton Pepper, che ha disputato la regoular season con Rieti e adesso è a disposizione di Caja. L’utilizzo di Pepper significa il sacrificio di uno tra Voskuil, Callahan e Olasewere e il coach di Pavia ha preferito affidarsi a giocatori collaudati in un’intera stagione.

Davanti a 1876 spettatori la Virtus raccoglie il primo successo della post-season in una partita non bella, dominata dalle difese, ma che vede la formazione capitolina sempre in controllo sulla gara. La Virtus si porta subito sul +8 grazie ai canestri di VoskuilOlasewere e Maresca in un primo tempo caratterizzato dai tanti errori al tiro commessi da entrambe le formazioni. Recanati prova a replicare con Smith senza mai tornare a contatto, ma è nella seconda frazione che tutte e due le squadre riescono a pungere di più in attacco: i marchigiani accorciano con Casini, Roma replica con Casagrande e Callahan e tocca quota +15 con Olasewere, prima che Smith mandi le squadre al riposo 35-23.
Nella ripresa Maspero e Pierini dimezzano il divario portando gli ospiti a due possessi di distanza, l’Acea soffre ma respinge il ritorno dei gialloblù con Bonfiglio e Callahan. Recanati perde Maspero e Lawson per falli, Roma tiene ben saldo il controllo sulla gara e nel finale piazza lo sprint decisivo con Voskuil e Olasewere. Finisce 64-51 Gara 1 dei playout tra Acea Virtus Roma e Basket Recanati.

La Virtus Roma tornerà al lavoro domani in vista di Gara 2, in programma martedì 3 maggio alle ore 20,45 al Palazzetto dello Sport.

Acea Virtus Roma-Basket Recanati 64-51 (14-7, 35-23, 48-37)
Acea Virtus Roma
: Olasewere 20, Meini 7, Maresca 5, Leonzio ne, Callahan 14, Flamini, Benetti 2, Voskuil 9, Casagrande 4, Bonfiglio 3. All. Caja
Basket Recanati: Casini 9, Pierini 7, Nwokoye, Traini 1, Procacci 3, Bonessio ne, Allodi 2, Amorese ne, Maspero 5, Lawson 8, Smith 16. All. Sacco.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*