AG.RF 01.05.2016 (ore 23:47)
(riverflash) – Buon esordio dell’Acea Roma nei playout per la salvezza in A2. Sempre avanti nel punteggio la formazione capitolina non ha mai fatto avvicinare Recanati che, per i primi 5 minuti, non è riuscita ad andare a canestro. Una prima frazione caratterizzata dalle difese, con Olasewere a collezionare rimbalzi. In tribuna il nuovo acquisto Dalton Pepper, che ha disputato la regoular season con Rieti e adesso è a disposizione di Caja. L’utilizzo di Pepper significa il sacrificio di uno tra Voskuil, Callahan e Olasewere e il coach di Pavia ha preferito affidarsi a giocatori collaudati in un’intera stagione.
Davanti a 1876 spettatori la Virtus raccoglie il primo successo della post-season in una partita non bella, dominata dalle difese, ma che vede la formazione capitolina sempre in controllo sulla gara. La Virtus si porta subito sul +8 grazie ai canestri di Voskuil, Olasewere e Maresca in un primo tempo caratterizzato dai tanti errori al tiro commessi da entrambe le formazioni. Recanati prova a replicare con Smith senza mai tornare a contatto, ma è nella seconda frazione che tutte e due le squadre riescono a pungere di più in attacco: i marchigiani accorciano con Casini, Roma replica con Casagrande e Callahan e tocca quota +15 con Olasewere, prima che Smith mandi le squadre al riposo 35-23.
Nella ripresa Maspero e Pierini dimezzano il divario portando gli ospiti a due possessi di distanza, l’Acea soffre ma respinge il ritorno dei gialloblù con Bonfiglio e Callahan. Recanati perde Maspero e Lawson per falli, Roma tiene ben saldo il controllo sulla gara e nel finale piazza lo sprint decisivo con Voskuil e Olasewere. Finisce 64-51 Gara 1 dei playout tra Acea Virtus Roma e Basket Recanati.
La Virtus Roma tornerà al lavoro domani in vista di Gara 2, in programma martedì 3 maggio alle ore 20,45 al Palazzetto dello Sport.
Acea Virtus Roma-Basket Recanati 64-51 (14-7, 35-23, 48-37)
Acea Virtus Roma: Olasewere 20, Meini 7, Maresca 5, Leonzio ne, Callahan 14, Flamini, Benetti 2, Voskuil 9, Casagrande 4, Bonfiglio 3. All. Caja
Basket Recanati: Casini 9, Pierini 7, Nwokoye, Traini 1, Procacci 3, Bonessio ne, Allodi 2, Amorese ne, Maspero 5, Lawson 8, Smith 16. All. Sacco.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..