Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET: LA VIRTUS ROMA PASSA A REGGIO CALABRIA 96-83, INCONTENIBILE VOSKUIL

voksuil vs viola RCAG.RF 21.11.2015 (ore 09:25)

(riverflash) – La Virtus Roma ci sta prendendo gusto a vincere e nel recupero infrasettimanale ha battuto 96-83 la Viola Bermè a Reggio Calabria. Un grande primo quarto finito 36-18 e il rendimento degli esterni hanno permesso al team capitolino di centrare il secondo successo di fila. Voskuil firma 30 punti, Maresca 25 decisivi quando la Viola ha raggiunto la Virtus Acea al 31′ del match. Nel recupero della settima giornata di Serie A2 Ovest la squadra romana ha trovato il primo successo esterno di questo campionato iniziato in salita. L’impatto della Virtus sulla gara è energico, Roma capovolge il primo vantaggio di Freeman con i canestri di Maresca e Olasewere e difensivamente si affida alla zona per limitare i padroni di casa. Il vantaggio tocca la doppia cifra conVoskuil già a metà del primo quarto, le ottime percentuali al tiro dall’arco (10/12 nel primo tempo) spingono l’Acea sul +21 all’inizio della seconda frazione. La Bermè prova a rientrare piazzando un parziale di 10-0 con Brackins e Mordente, ma le triple di Voskuil e Maresca respingono il ritorno dei calabresi e mandano le squadre al riposo sul 40-57.
Nella ripresa i padroni di casa si lanciano all’inseguimento di Roma trascinati dai canestri di Dobbins e Brackins, che all’inizio dell’ultima frazione realizza la tripla del pareggio. L’aggancio scuote la Virtus che replica piazzando un parziale di 11-0 con Voskuil e Meini, per poi controllare il vantaggio fino alla sirena finale. Da quando Caja ha sostituito coach Saibene la Virtus Acea ha perso ai supplementari, la volta dopo una sconfitta per una tripla sul filo della sireana, poi la vittoria al Palazzetto contro l’Angelico e il successo esterno di Reggio Calabria.

Bermè Reggio Calabria-Acea Virtus Roma 83-96 (18-36, 40-57, 66-71)
Bermè Reggio Calabria: Freeman 15, Costa 3, Lupusor 9, Mordente 16, Rullo 9, Sindoni ne, Crosariol 2, Brackins 18, Pandolfi ne, Dobbins 11. All. Benedetto
Acea Virtus Roma
: Olasewere 10, Meini 14, Maresca 25, Leonzio 3, Callahan 9, Benetti 5, Voskuil 30, Casagrande, Bonfiglio, Zambon ne. All. Caja.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*