AG.RF 28.09.2014 (ore 19:03)
(riverflash) – Nicola Alberani non ha avuto molti soldi per costruire sul mercato un’Acea Virtus degna del suo recente passato. Oggi il club capitolino ha messo a segno un colpo importante. La Virtus Roma comunica ufficialmente l’ingaggio di Rok Stipcevic, 28enne playmaker, alto 186 cm per 86 kg., che conosce bene il campionato italiano.
Stipcevic, cresciuto nelle giovanili del KK Zadar, ha poi giocato nella Cibona Zagabria per un anno e nel 2011 è arrivato a Varese. Buon tiratore, ha tirato con una media di 11,4 e nel 2012 si trasferisce alla EA7 Milano, dove non trova spazio e a gennaio 2013 si trasferisce a Pesaro, dove aiuta i marchigiani a raggiungere l’obiettivo salvezza disputando un girone di ritorno da protagonista, facendo registrare una media di 16.3 punti in 32.5 minuti a partita. Nella stagione 2013/14 si trasferisce in Turchia, raggiungendo i playoff con i biancazzurri del Tofaş Bursa.
Questo il commento di coach Luca Dalmonte: “Si tratta di un’addizione sicuramente figlia dell’analisi lucida e profonda del nostro precampionato. Rok è un giocatore che ci servirà molto nell’economia del gioco, perché fra le tante caratteristiche positive che porta con sé, ha anche la capacità di rendere migliori le perfomance dei compagni che giocano con lui. La sua firma è uno sforzo importantissimo da parte del presidente che pubblicamente ringrazio”.
Anche il gm Nicola Alberani ha parlato del nuovo arrivo della Virtus: “Stipcevic è un giocatore esperto, che porta in dote una grande durezza mentale. Al tempo stesso è un ragazzo ambizioso che vuole tornare in fretta ai massimi livelli. È un giocatore che ci è sempre piaciuto ma che non saremmo mai riusciti ad approcciare in altre fasi del mercato, ora si è presentata l’opportunità e l’abbiamo sfruttata. È doveroso rivolgere un sentito ringraziamento al Presidente Toti perché ha compiuto l’ennesimo atto d’amore per questo club”.
Queste le prime parole di Rok Stipcevic da giocatore della Virtus: “Sono felice e orgoglioso di arrivare alla Virtus Roma, una squadra che ha grande storia e prestigio, dove in passato hanno militato tanti grandissimi giocatori. Proverò a fare il massimo in ogni minuto a disposizione, in ogni allenamento, dentro e fuori dal campo, voglio aiutare la squadra a crescere in ogni senso. Non vedo l’ora di tornare in Italia”.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..