Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET: LA VIRTUS ACEA EVITA LA BEFFA E PIEGA OMEGNA IN OVERTIME

callahan vs paffoniAG.RF 30.11.2015

(riverflash) – Con 8 punti di vantaggio e solo 10 minuti da disputare la Virtus Acea ha rischiato di perdere una partita condotta fino al terzo quarto. A 2′ dal termine il sorpasso della Paffoni Omegna sembrava una beffa, ma la squadra romana ha dimostrato carattere raggiungendo la parità con una tripla di Voskuil sulla sirena. In overtime Roma stringe i denti e coglie il quarto successo consecutivo dopo quelli contro Biella, a Reggio Calabria e a Barcellona Pozzo di Gotto.

L’avvio è subito favorevole alla Virtus che a metà del primo quarto è già sul +10 spinta dai canestri di Callahan eMaresca, che deve fare i conti con una situazione falli complicata che ne limita l’utilizzo nella prima metà di gara. La reazione di Omegna arriva dalle mani degli americani Smith e Moore che riportano gli ospiti a un solo possesso di distanza, l’Acea blocca il parziale rossoverde con le triple di Callahan e Voskuil, poi ristabilisce la doppia cifra di vantaggio con Leonzio e Olasewere.
Nella ripresa Omegna sfrutta la minor incisività della Virtus in attacco per rosicchiare terreno con Zanelli e Gurini,Callahan e Maresca provano a respingere il ritorno degli ospiti che a 2’ dalla sirena sorpassano con il canestro dall’arco di Gurini. Voskuil allunga la partita al supplementare con una tripla, all’overtime l’Acea si spinge fino al +6 con Olasewere e stringe i denti fino alla sirena finale.

Acea Virtus Roma-Paffoni Omegna 87-84 dts (20-10, 43-32, 57-49, 72-72)
Acea Virtus Roma: Olasewere 14, Meini, Maresca 25, Leonzio 5, Callahan 20, Benetti 5, Voskuil 14, Casagrande, Bonfiglio 4, Zambon ne. All. Caja
Paffoni Omegna: Moore 9, Zanelli 24, Iannuzzi 15, Vildera, Cappeletti 5, Terenzi ne, Galmarini, Casella 8, Banach ne, Gurini 12, Smith 7. All. Magro.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*