3 Giu 2013
BASKET: CANTÙ IMPONE LA SUA LEGGE IN GARA 5 A UNA VIRTUS ROMA ACCIACCATA
(riverflash) – Al terzo tentativo Cantù riesce a passare sul campo di Roma e si guadagna un primo match-ball da giocarsi martedi prossimo al Pianella davanti ai propri tifosi. La Virtus arriva al momento decisivo della stagione con il fiato corto, con Datome, D’Ercole e J.Taylor a mezzo servizio e alla fine deve fermarsi di fronte a un’avversaria che ha sbagliato pochissimo e ha saputo mettere da parte le rimonte subite nelle prime due gare. La partita inizia dall’ 8-0 firmato dalle triple di Aradori e prosegue con il 17-9 sempre per la Lenovo prima della rimonta romana propiziata dai liberi di Czyz e B.Jones che segnano la parità alla fine del primo quarto. All’inizio del secondo J.Taylor da tre segna l’ unico vantaggio della serata per l’Acea ma Tabu e Mazzarino spengono sul nascere l’entusiasmo del Palazzetto con i canestri del controsorpasso. Il primo problema di Roma è la scarsa vena del suo capitano: il dolore alla caviglia e la marcatura di Brooks costringono Datome a una delle peggiori giornate dell’anno con soli 4 punti nei primi due quarti. Cantù invece è brava a trovare soluzioni comode in attacco e chiude il primo tempo sul 38-33.
Al rientro in campo Leuneen segna due triple di fila e i brianzoli volano a + 13 dopo un fallo tecnico fischiato a B.Jones; l’americano non si arrende, mette in campo tutta la grinta del mondo e guida una piccola rimonta che si spegne su un altro errore di Datome sul 44-50. Ogni volta che Roma prova a riavvicinarsi , la Lenovo rimane lucida e si riallontana. Anche l’espulsione per doppio tecnico di Scekic non cambia gli equilibri; la partita scivola via senza che l’Acea abbia la possibilità concreta di riprenderla e Trinchieri e i suoi possono festeggiare una vittoria che ha tanto il profumo di finale. Coach Calvani adesso deve sperare nella partita della vita all’NGC Arena per non chiudere i conti di una stagione comunque esaltante.
ACEA VIRTUS ROMA-LENOVO CANTÙ: 66-77 (19-19, 33-38, 44-53)
Acea Virtus Roma: Goss 14, Jones 13, Tambone ne,Tonolli ne, Gorrieri ne, D’Ercole, Datome 6, Bailey, J.Taylor 14, Lawal 11, Czyz 5, Lorant 3. Allen. Marco Calvani
Lenovo Cantù: Abass ne, Scekic 7, J.Smith ne, Leunen 13, Mazzarino 8, Brooks 6, Tyus 10, Tabu 6, Ragland 9, Aradori 18, Cusin, Mancinelli. Allen. Andrea Trinchieri
Arbitri: Guerrino Cerebuch – Paolo Taurino – Luca Weidmann
Note: tiri da due punti Roma 19/48, Cantù 17/44; tiri da tre punti Roma 6/21, Cantù 10/19; tiri liberi Roma 10/20, Cantù 13/15; rimbalzi Roma 45, Cantù 39.
Usciti per 5 falli: Scekic (Cantù) al 34’, Cusin (Cantù) al 38’
di Luca Noya (AG.RF 02.06.2013)
1
maitotoxin.la.coocan.jp dice:
Pubblicato il 22-10-2013 alle 23:43
I think this internet site has some very good
info for everyone. “Je veux que les paysans mettent la poule au pot tous les dimanches.” by King Henry
IV of France.