Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BANCHE,RENZI: “CHI HA TRUFFATO PAGHERA’”

310x0_1450204747412_medium_151215_192815_to151215pol_0508

AG.RF. 16.12.2015 di Giuseppe Licinio

 

 

 

 

 

 

 

“riverflash” – Ha parlato chiaro Matteo Renzi, intervenuto a Porta a Porta: argomento “Banche” inevitabile che sta tenendo banco in questi giorni: “chi ha truffato pagherà e chi è stato truffato verrà risarcito”. Ha esordito così il premier, aggiungendo anche: “Sono molto contento che il governo abbia firmato il dl. Stiamo parlando di un milione di persone di correntisti e di 7200 stipendi non pagati. E’ chiaro che c’è qualche migliaio di persone che accederanno ad un arbitrato e si vedrà che se hanno diritto a riprendere i soldi come io auspico”. “”Ci sono troppi Cda, troppi direttori generali e troppi consulenti. Le banche vanno accorpate e lo faremo a partire dalle banche di credito cooperativo.

È arrivato il momento di dire che ci sono stati troppi che hanno giocato a fare i piccoli banchieri. Io vorrei che ci fosse un gruppo bancario delle Bcc”. Renzi ha anche sottolineato che il governo è stato tirato in ballo sulla questione, come se fosse tutta colpa sua, ma “io non rispondo di colpe di altri e in ogni caso le responsabilità, verranno accertate da una commissione d’inchiesta”. “Noi abbiamo mandato a casa l’intero cda in cui c’era il padre di Boschi; il cda è stato sanzionato e il padre di Boschi ha pagato una sanzione. La legge è uguale per tutti, è finito il tempo delle leggi ad personam”.

Insomma, non ce n’è più per nessuno, secondo il presidente del Consiglio e in merito alle mozioni di sfiducia (vedi Maria Elena Boschi…..) .credo che sarà un autogol per loro…….e non lo dico perché devo difendere un membro del governo”. Infine, egli ci ha tenuto a precisare, come più volte ammesso, che “non sono fatto per sopravvivere… le cose vanno fatte e fatte bene… altrimenti si va a casa”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*