4 Mar 2013
BALLARDINI (GENOA): GLI ARBITRI DEVONO RISPETTARE, OLTRE I CAMPIONI, ANCHE GLI ALTRI CALCIATORI
(riverflash) – Davide Ballardini è soddisfatto della prova del Genoa, anche se la sua squadra ha lasciato l’Olimpico capitolino senza punti in carniere: “È la prima volta che mi capita quest’anno di giocare così bene e tornare a casa senza punti. Siamo convinti che, continuando a giocare così, potremo toglierci diverse soddisfazioni. Stasera i miei giocatori hanno fatto una ottima partita contro una squadra che ha grandi valori. Sono dispiaciuto soltanto per il risultato negativo: per il resto non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi”.
Il tecnico rossoblù, che a Roma ha avuto una poco felice esperienza alla guida della Lazio, spiega così la sua espulsione al 78’: “Stavo dicendo ai miei giocatori di buttare fuori il pallone perché c’era, da un po’ di tempo, Osvaldo a terra: in quel momento è arrivato Gervasoni e mi ha detto di andare fuori. In qualsiasi mestiere ci vuole il buon senso. Da noi, nel calcio italiano, spesso non è di regola e ciò non va bene”.
Ballardini non riesce a darsi una spiegazione per l’espulsione di Kucka, forse il migliore in campo fino a quel momento: “Il rosso di Kucka? Non ha fatto niente. Credo che gli arbitri debbano rispettare, oltre i campioni, anche gli altri calciatori. Non ho altro da aggiungere”.
AG.RF 03.03.2013