Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BACCHE DI ACAI E DIETA: FUNZIONANO DAVVERO? SCOPRIAMO I BENEFICI INSIEME

1331909496058

 

 

Le bacche di Acai sono dotate di importanti benefici e sono sempre più inserite nelle diete per dimagrire. Sono piccoli frutti simili ad un acino d’uva che sono prodotte da un’imponente palma del Brasile.

E’ un cibo molto calorico infatti, 100 grammi di frutto secco contiene ben 534 calorie, però è ricco di fibre, vitamine, calcio, ferro, proteine, carboidrati e tante altre sostanze utilissime al nostro organismo. Ovviamente tutte queste sostanze unite possono solo che portare benefici.

Tra i tanti benefici che offrono, ce ne sono 5 di importanza fondamentale:

 

  • Aumentano il senso di sazietà: Mangiandole ci sentiremo più sazi e quindi mangiando di meno riusciremo a perdere peso più in fretta.
  • Accelerano il metabolismo, un altro motivo importante per inserire le bacche di Acai nella nostra dieta perché, accelerando il metabolismo, bruceremo più in fretta le calorie ingerite.
  • Sono antiossidanti e quindi aiutano a mantenere il benessere fisico prevenendo malattie come il cancro.
  • Sono energizzanti, molto utili per gli sportivi e non solo, infatti sono anche integratori alimentari e si possono assumere anche sotto forma di compresse o capsule.
  • Aiutano a ridurre il colesterolo, grazie ai grassi insaturi omega 3 e 6.

 

Se vogliamo dimagrire, uno degli alimenti che dovremmo inserire nella nostra dieta sono proprio le bacche di Acai. Hanno infatti proprietà dimagranti sorprendenti. Sicuramente però non possiamo affidarci solo al frutto, perché dobbiamo comunque seguire una dieta equilibrata, è certo che però ci aiuterebbero molto nel nostro obiettivo. Il frutto, si usa molto nelle diete ipocaloriche e si può trovare in erboristeria , in farmacia e nei negozi biologici molto forniti.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*