20 Nov 2013
AZIMUT DEDICA IL 21 NOVEMBRE ALLE DONNE: A ROMA “LA VIE EN ROSE” TRA IMPEGNO E BELLEZZA
“riverflash” – Azimut, il principale gruppo italiano indipendente nel risparmio gestito, ha scelto di intitolare il prossimo 21 novembre a tutte le Donne.
Per l’occasione il Gruppo, attraverso i propri financial partner, ha organizzato in 14 città italiane eventi, tavole rotonde e intrattenimenti in cui protagoniste assolute saranno le donne con l’obiettivo di avvicinare il mondo femminile e quello finanziario e per ricordare che la donna rappresenta una risorsa preziosa per l’intero sistema economico e sociale.
A Roma il 21 novembre, nei nuovi uffici di via Flaminia 133, recentemente inaugurati con una mostra dedicata a Giacomo Balla, si terrà un’ happening colorato di rosa, caratterizzato da molti momenti, organizzati in collaborazione con l’associazione Progetto Donne del Mediterraneo. A partire dalle 16.00, Gianmarco Chieregato, il fotografo delle dive, esporrà 20 ritratti di attrici, alternati a scatti focalizzati su impegno e solidarietà. Nunzia Biancardi presenterà le sue originali creazioni di gioielleria, ispirate allo stile provenzale. Silvana Campisi, ricercatrice nel campo delle staminali, Donatella Visconti della Banca di Garanzia, Maria Criscuolo gestore di tutti i grandi eventi della Capitale, Bianca Maria Farina, direttore di Poste Vita e la giornalista Daniela Brancati daranno testimonianza delle loro esperienze di donne manager e imprenditrici. Quando sarà quasi l’ora di cena arriverà Sara Farnetti, dietologa e nutrizionista che proverà a sfatare i luoghi comuni più ricorrenti sull’alimentazione. Durante la giornata l’organizzazione non profit Susan G. Komen , attiva in tutto il mondo per la prevenzione del tumore al seno, effettuerà una raccolta fondi a scopo benefico. I quadri di Silvia Dayan, artista argentina ormai romana d’adozione, completeranno le attività della giornata. Sarà un’occasione per stare insieme e per dare uno sguardo al femminile al mondo della finanza e degli investimenti.