Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

AUTO BLU’ SECONDO DI MAIO: VENDO 100 VECCHIE E COMPRO 210 NUOVE

AG.RF  27.03.2014 (ore 14:26)

(riverflash) – Matteo Renzi ha dichiarato che nel suo piano di spending review c’è la vendita di 151 auto blu su eBay, il mercatino dell’usato on line. Ogni settimana saranno 25 le vetture messe all’asta. Meno auto blu, meno tasse da spremere agli italiani. La logica è elementare.

Non ci vede chiaro, però, Luigi Di Maio (M5S), vicepresidente della Camera: “Ieri ho interrogato la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero della pubblica amministrazione sulle auto blu. Mi devono spiegare perché “provano” a vendere 100 auto blu su Ebay (a chi le compra) e ne stanno acquistando altre 210 tramite gara pubblica. Tra l’altro con le stesse caratteristiche. Da una parte lo spot per le europee e dall’altra il consueto spreco della casta. Attendo una risposta!”.autoblu cortile

Il governo ha pubblicato sul sito la lista delle vetture. E la scelta per i potenziali acquirenti è ampia, tra i modelli in vendita anche le Maserati volute da Ignazio La Russa, quando era ministro della Difesa. Non solo, nella lista ci saranno anche le Jaguar e le Bmw assegnate nel 2011 ai vertici della Direzione Carceri.

Camera - Fiducia Governo LettaSecondo il MoVimento 5 Stelle, che alla Camera ha presentato un’interrogazione parlamentare indirizzata al presidente del Consiglio e al ministro dell’Economia. Di Maio incalza il premier per avere da lui risposte: “Il tutto avviene in deroga alle disposizioni introdotte dal governo Monti sulla razionalizzazione della spesa della pubblica amministrazione che indicano esplicitamente come fino al 31 dicembre 2015 non si possono acquistare autovetture. Unica deroga è quella per acquisti legati a esigenze dei vigili del fuoco, ordine e sicurezza pubblica, servizi sociali e sanitari per garantire livelli essenziali di assistenza. Si chiede, dunque, a Renzi e Padoan quale sia la reale destinazione delle 210 nuove auto blu e come si giustifica l’incoerenza logica fra quanto annunciato in pompa magna dal premier e l’acquisto delle nuove autovetture”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*