Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ATP MIAMI: JANNIK SINNER E’ IN FINALE!

AG.RF.(redazione).01.04.2023

Battuto Alcara, numero 1 al mondo, in 3 set- Ora affronterà in tre set, ora affronterà il russo Medvedev

Jannik Sinner è volato in in finale all’Atp Masters 1000 di Miami 2023. L’azzurro, testa di serie numero 10, batte in semifinale lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 del tabellone, per 6-7 (4-7), 6-4, 6-2 dopo una battaglia di 3h01′ e va in finale, dove affronterà il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 5, che si aggiudica il derby con Karen Kachanov per 7-6 (7-5), 3-6, 6-3.

Sinner, 21 anni, ha compiuto un vero e proprio capolavoro recuperando un set di svantaggio e annullando 2 palle break sul 3-4 del secondo set. Da quel momento, l’azzurro conquista 19 punti su 21 aggiudicandosi il secondo set e volando sul 2-0 nella terza e decisiva frazione. Alcaraz ha avuto a  disposizione una palla break nel sesto game ma non è riuscito a completare la rincorsa e si è arreso, perdendo la partita. Con questo risultato ha perso anche il primato nel ranking mondiale, cedendo il trono al serbo Novak Djokovic.

“Questo risultato per me conta molto – ha commentato alla fine del match – abbiamo giocato entrambi ad altissimo livello ancora una volta. Ho dato il massimo”. Il giovane ha pareggiando i conti con lo spagnolo e imponendo all’iberico il primo stop dopo 10 vittorie di fila nel circuito. “Nel terzo set ho visto che faticava un po’ dopo un paio di game, ho cercato di alzare il ritmo. Abbiamo provato entrambi ad essere molto aggressivi, oggi è andata bene a me e sono felicissimo”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*