Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Atleti Azzurri a Roma: oro per Federico Semeria, Elisa Pizzini e Kay Torres!

di Nicola Marconi (AG.RF 25.05.2018) ore 15:34

(riverflash) – Prima giornata di gare per il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia: le gare di questa mattina, ospitate allo Stadio del Nuoto di Roma, sono state la piattaforma C1 maschi, il trampolino 1 metro femminile (svolte in contemporanea) e a chiudere la mattinata il trampolino 3 metri categoria ragazzi.

Per le C1 femmine si é imposta, come giá nella 1ª e nella 2ª Prova del Trofeo Giovanissimi, la brava Elisa Pizzini (Bentegodi) che ha staccato nettamente le sue avversarie. Gara strettissima tra Claudia Canta (Dibiasi) e Virginia Tiberti (CC Aniene) che si sono classificate con uno scarto di soli 0.05 centesimi!! La medaglia d’argento oggi é andata alla Canta, mentre il bronzo alla Tiberti.

Dalla piattaforma maschile ha portarsi a casa la vittoria é stato Federico Semeria (CC Milano), seguito da Matteo Santoro (Marina Militare), mentre al terzo posto si é piazzato, grazie ad un ottimo doppio e mezzo indietro, Matteo Olmati (CC Aniene), che gli ha permesso di superare i favoriti Leonardo Torres (Bolzano Nuoto) e Matteo Cafiero (CC Milano).

L’ultima gara della mattina ha subito un’interruzione a causa di un problema tecnico; dopo una breve pausa la prova é ripresa, ma ricominciando dal primo tuffo.

Questa é stata la terza ed ultima prova di selezione per i Campionati Europei e la situazione era molto molto agguerrita, con 4 atleti praticamente a pari punti e pronti a giocarsi il tutto per tutto.

Cosí é stato, ma non tutti hanno retto lo stress: per Edoardo Semeria (CC Milano) é stato nel doppio e mezzo rovesciato, per Stefano Belotti (Bergamo Tuffi) il triplo e mezzo avanti, per Kay Torres (Carabinieri) ildoppio e mezzo indietro e per Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) il doppio e mezzo ritornato.

Nonostante tutto Torres ha espresso una qualitá maggiore in tutti i suoi altri tuffi, arrivando e superando i 400 punti e mettendosi la medaglia d’oro al collo. Al secondo posto Giovannini, mentre a chiudere il podio ci ha pensato Semeria.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*