Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ATALANTA – JUVENTUS 2 A 2: I BIANCONERI SI DISTRAGGONO…

224434653-946d4b26-7588-49b7-8136-f63ac1a9efdf

AG.RF.(redazione).29.04.2017

“riverflash” – Sono le ultime partite di campionato e in questo momento è vietato distrarsi. La Juventus ieri sera l’ha fatto ed ha rimediato un “solo” punto sul campo dell’Atalanta che ancora non la mette in sicurezza in chiave scudetto. Quello che è accaduto ieri sera a Bergamo, è stato anche e soprattutto per merito della squadra di Gasperini, che ha giocato un’ottima partita. Nel primo tempo, grazie alla determinazione le ottime giocate, i bergamaschi sono passati in vantaggio con Conti ed è finito così il primo tempo. Nella ripresa autogol di Spinazzola e rete per Dani Alves prima del definitivo pari dello svizzero. In ogni caso, l’Atalanta ieri sera ha corso tantissimo ‘, è un po’ calata nel secondo tempo, grazie alla pressione della Juve ed è stata in svantaggio fino al’3 dei minuti di recupero, quando è arrivata la rete dell’insperato pareggio, da parte di Freuler. Soddisfatto Gasperini a fine partita: “E’ stata una partita molto bella, se giochiamo così nelle prossime… ce la faremo ad andare in Europa. Sarebbe dispiaciuto per come era andata la gara,  perderla così. Abbiamo giocato con grande intensità, non era facile, siamo stati bravi anche a recuperarla nel finale. Ci sono quattro partite ancora importanti, se giochiamo con questo spirito possiamo farcela”. Meno soddisfatto invece Allegri: “Abbiamo commesso errori non da Juventus, occorre farne tesoro per il Monaco. Distratti dal prossimo impegno in Champions? Sapevamo che non sarebbe stato semplice giocare qui a Bergamo contro una squadra che sta facendo benissimo. Bastava restare attaccati alla gara ma siamo stati scollegati, abbiamo subito nel primo tempo ma una volta ribaltata dovevamo chiuderla: la Juventus di solito non prende mai gol in quel modo. Questo è un segnale di questo match che abbiamo giocato a fasi alterne. Abbiamo allungato di un punto sulla Roma e ora dovremo fare altre vittorie».

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola (41′ st Petagna); Hateboer, Gomez, Kurtic (21′ st Kessie). A disposizione: Gollini, Rossi, Bastoni, Raimondi, Migliaccio, Grassi, D’Alessandro, Cabezas, Mounier, Paloschi. All. Gasperini.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves (42′ st Barzagli), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado (34′ st Lichtsteiner), Dybala (43′ st Lemina), Mandzukic; Higuain. A disposizione: Neto, Audero, Benatia, Asamoah, Rincon, Marchisio, Sturaro, Mattiello, Mandragora. All. Allegri.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

MARCATORI: 45′ pt Conti (A), 5′ st aut. Spinazzola (J), 38′ st Dani Alves (J), 44′ st Freuler (A)..

NOTE: Ammoniti: Freuler, Conti, Gomez (A); Cuadrado, Dani Alves (J). Recupero: 3′ st.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*