AG.RF. (redazione).25.06.2020
“riverflash” – Il “ciclone” Atalanta rimonta la Lazio (che era andata in vantaggio per 2 a 0) e consolida fortemente il suo posto in classifica. Eppure era iniziata bene per la squadra di Inzaghi che dopo 11 minuti era in vantaggio di 2 gol, grazie all’autorete di De Roon e al gol di Milinkovic. Ma quando sembrava che i biancocelesti fossero sul punto di segnare anche il terzo gol, arriva il gol di testa di Gosens che batte Strakosha e dimezza le distanze. L’Atalanta prende fiducia, il Gasperini squalificato è in tribuna ma la sua è una squadra che “gioca da sola, non ha bisogno del suo allenatore, così come ha detto il mister bergamasco a fine partita. Gomez si rende conto che occorre rimontare e trascina la sua squadra: un’idea di Papu, fa traballare la difesa della Lazio con Malinovskyi che tira di poco sopra la traversa. carica il tiro e va di poco oltre la traversa. Ma questo è solo il preludio di ciò che sarebbe accaduto di lì a poco: al 66esimo un preciso sinistro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riporta l’Atalanta in parità. I Bergamaschi ci credono: Gasperini manda in campo Muriel e Ilicic e i due nuovi entrati, scatenati mettono in seria difficoltà gli avversari, tanto che l’intervento di Acerbi diventa provvidenziale per negare una meritata rimonta: ma è solo questione di secondi perché a regalare la vittoria alla sua squadra, ci pensa Polomino con un provvidenziale colpo di testa. Finisce 3 a 2 per l’Atalanta, una sfida che ridimensiona le ambizioni di scudetto della Lazio, ora a 4 punti dalla Juve. “Credevo nella rimonta, ma che sofferenza in tribuna”, ha commentato Gasperini a fine partita: “Il primo e il terzo gol evitabili. Iagazzi abbacchiati, ma guardiamo avanti, ora si complica la strada per lo scudetto, dobbiamo recuperare le energie”.
Il tabellino
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (69′ Castagne); Malinovskyi (77′ Ilicic); Gomez, Zapata (70′ Muriel). A disposizione: Bellanova, Caldara, Colley, Czyborra, Rossi, Sportiello, Sutalo, Tameze. Allenatore: Gasperini.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (77′ Bastos); Lazzari, Milinkovic, Cataldi (60′ Parolo), Luis Alberto (77′ A.Anderson), Jony (77′ Lukaku); Correa (55′ Caicedo), Immobile. A disposizione: D. Anderson, Armini, Falbo, Guerrieri, Parolo, Proto, Silva, Vavro. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Orsato.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..