AG.RF 26.05.2014 (ore 11:12)
(riverflash) – Arrestato Corrado Clini, fino a febbraio 2013 ministro dell’Ambiente del governo di Mario Monti. Un esecutivo su scelta del presidente della Repubblica Napolitano, formato da tecnici per fronteggiare la deriva europea dell’Italia a guida Silvio Berlusconi. Clini è un medico specializzato in medicina del lavoro, che da giovane era schierato a sinistra, con il Movimento Studentesco.
Ad arrestarlo questa mattina la Guardia di Finanza di Ferrara con l’accusa di peculato. La vicenda riguarda un finanziamento di 54 milioni di euro per la bonifica in Iraq di un bacino idrico tra i fiumi Tigri ed Eufrate.
Arrestato anche un imprenditore insieme all’ex-ministro perché la Guardia di Finanza ritiene che i due abbiano distratto 3,4 milioni di euro dal finanziamento elargito dal Ministero per la preservazione delle risorse idriche.
L’indagine è stata condotta in collaborazione e in coordinamento tra la Procura della Repubblica di Roma, affiancata dal Nucleo speciale tutela spesa pubblica della Guardia di Finanza di Roma, e tra la Procura Federale Svizzera di Lugano insieme alla Polizia Giudiziaria Federale Svizzera.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..