Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ARRESTATA ROSA DE LUCIA (Forza Italia), SINDACO DI MADDALONI (Caserta)

rosa de luciaAG.RF 07.03.2016 (ore 10:08)

(riverflash) – Chissà se per la settimana che inizia oggi il tg apriranno ogni giorno con l’arresto di Rosa De Lucia, sindaco di Maddaloni, cittadina di quasi 40 mila abitanti in provincia di Caserta. Domani sera i talk-show politici del martedì, su RaiTre e La7, dovrebbero avere come argomento portante l’arresto del sindaco campano. Dovrebbero, ma non lo faranno. Rosa De Lucia non verrà sepolta dalla macchina del fango, come è avvenuto con Rosa Capuozzo, sindaco di Quarto ex-M5S, accusata solo di un abuso edilizio. A fare la differenza non la gravità del reato, ma il partito di appartenenza perché Rosa De Lucia è esponente di Forza Italia, il gruppo degli zuavi che sostengono il governo nelle votazioni a rischio.

Alle ore 7 di questa mattina i carabinieri di Maddaloni (Caserta) hanno arrestato cinque persone accusate a vario titolo di corruzione, tentata induzione indebita a dare e promettere qualcosa e peculato in concorso. Tra queste ci sono il sindaco del Comune di Maddaloni, Rosa De Lucia, e altri appartenenti all’amministrazione comunale (un assessore e due consiglieri) e un imprenditore. Effettuato il sequestro preventivo di un importo di circa un milione di euro.

Questa mattina Gerardo Greco, conduttore di «Agorà», in onda dalle 8 alle 10 su Rai Tre, non ne ha parlato. L’argomento era il crak della Banca Popolare di Vicenza. Chissà se ne parlerà nei prossimi giorni.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*