Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

APPLE E NOKIA, UNA SFIDA A COLPI DI TABLET

FT AG RF 22.10.2013nok

ROMA (RIVER FLASH)- Nokia tenta la rimonta e lancia il suo primo tablet, nel giorno in cui Apple svela la nuova generazione di iPad. La Nokia ha infatti presentato due “phablet”, smartphone a schermo ”gigante”. Il Nokia Lumia 2520, in vendita negli Stati Uniti entro la fine dell’anno a 499 dollari, è dotato di fotocamera da 6,7 MegaPixel con ottica Zeiss. I due “phablet”, il Lumia 1520 e il piu’ economico Lumia 1320, hanno uno schermo da 6 pollici. Nokia ha lanciato anche nuovi smartphone ”low cost”, per conquistare i mercati in via di sviluppo: Asha 500, Asha 502 e Asha 503. Tornando ad Apple, è conto alla rovescia tra i fan della mela morsicata per il lancio dei nuovi iPad: il ‘5’ e la seconda generazione del “Mini”, che avrà il display in retina.
Oggi alle 19 ora italiana, dallo Yerba Buena Center di San Francisco, Apple svelerà la quinta generazione del tablet da 9,7 pollici e la seconda del nuovo ‘iPad mini’ che, come il ‘fratello’ maggiore, dovrebbe essere dotato di display Retina.
Il colosso di Cupertino ha inviato ai giornalisti l’invito al consueto “evento speciale”: un’autunnale cascata di foglie colorate accompagnata dalla scritta “Abbiamo ancora molto da coprire…”. Il nuovo iPad 5 dovrebbe essere più sottile e leggero del precedente e dotato di una fotocamera ad alta risoluzione: sia l’iPad 5, sia il ‘mini 2’ dovrebbero viaggiare con un processore ultra-potente di ultima generazione, l’A7, lo stesso inaugurato con l’iPhone 5S.

Alcuni blog specializzati anticipano inoltre l’introduzione, su entrambe le ‘tavolette’ Apple, del TouchID, il lettore di impronte digitali svelato con il nuovo iPhone. Per quanto riguarda l’arrivo nei negozi italiani, a differenza della nuova generazione di iPhone, che esordirà il 25 ottobre nella seconda ”ondata” di Paesi scelti da Apple, i nuovi iPad saranno sugli scaffali già entro la fine di ottobre o la prima metà di novembre. Infine, tra le novità che potrebbero essere svelate  c’e’ anche il MacBook Pro con chip Haswell che, oltre a migliorane le prestazioni, dovrebbe assicurare una durata della batteria fino all’80% in piu’ rispetto alla generazione precedente.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*