Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA WORLD SKIERG SPRINTS

AG.RF.(redazione).24.09.2020

Attesa manifestazione virtuale organizzata da Concept 2 giunta quest’anno alla 12^ edizione. Saranno in gara oltre 2000 atleti disseminati in ogni parte del mondo

 “riverflash”La Concept 2 è sempre all’avanguardia in ambito sportivo per quel che concerne le competizioni virtuali. Da oggi sono aperte le iscrizioni ad una storica manifestazione, la World SkiErg Sprints che si svolge interamente on line, giunta quest’anno alla 12^ edizione e che nel corso del tempo ha raggiunto una grande risonanza internazionale.

L’evento quest’anno acquisisce ancor più rilevanza, visto il particolare periodo susseguente alla pandemia, che limita o impedisce il confronto in un’unica sede di gara degli atleti.

Dal 12 al 15 novembre i partecipanti potranno sfidarsi in una gara di sci virtuale da ogni parte del mondo sulla distanza di 1000 mt., una sfida dove poter scaricare tutte le proprie energie e per dimostrare le proprie capacità nello sci virtuale. Sarà un fine settimana nel quale potranno cimentarsi, suddivisi per categorie di età, atleti dai 12 agli 80, senza alcuna limitazione, l’importante è utilizzare uno SkiErg della Concept 2 ed inviare i risultati on line per email a info@concept 2.com.Lo SkiErg riproduce il gesto dello Sci di Fondo, ed è stato sviluppato originariamente come mezzo di allenamento per chi pratica questo sport. Come il suo predecessore l’Indoor Rower, è stato poi adottato da atleti di ogni disciplina come mezzo di allenamento generale.  Il gesto tecnico utilizza i principali gruppi muscolari, soprattutto gli arti superiori e dorso ma anche la fascia addominale, glutei e gambe.  Porta il potente monitor PM5 che misura con grande precisione ogni bracciata del partecipante.

Si prevede una grandissima partecipazione, nell’ultima edizione sono stati oltre 2000 gli atleti in gara in rappresentanza di 45 diverse nazioni.

La prova è aperta anche agli atleti diversamente abili. I vincitori di ogni categoria saranno premiati con gli ambiti e tradizionali campanacci personalizzati, diventati oggetto del desiderio di ogni partecipante alla manifestazione. Verranno premiati anche i primi tre classificati di ogni categoria.

Nove le categorie in gara che suddivide gli atleti a seconda dell’età:

  • 12 and under

  • 13-18

  • 19-29

  • 30-39

  • 40-49

  • 50-59

  • 60-69

  • 70-79

  • 80+

Ufficio Stampa Concept 2

Gianluca Montebelli 333.6554876

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*