28 Gen 2013
ANTONIO CONTE FISCHIATO AL GRAN GALA’ DEL CALCIO 2012
(riverflash) – Una bordata di fischi all’indirizzo di Antonio Conte durante la cerimonia «Gran Galà del Calcio 2012» organizzata al teatro Dal Verme di Milano dall’AIC, l’associazione calciatori italiani.
La contestazione del pubblico nei confronti del tecnico juventino è scoppiata nel momento in cui Gigi Buffon è stato premiato come miglior portiere della scorsa stagione.
Lo scarso gradimento verso Antonio Conte è dovuto alla sua furibonda uscita dal campo con critiche sull’operato dell’arbitro Guida: “È una vergogna. Adesso basta col fair-play, tutti hanno visto che c’erano tre rigori per noi. Il mano di Granqvist, il fallo su Pogba e quell’altro su Vucinic. Senza contare i soli 3 minuti di recupero. Ma quello che non accetto è un arbitro che mi dice che non se l’è sentita di dare il rigore”.
Secondo l’allenatore pugliese l’arbitro aveva riconosciuto gli estremi del rigore per il fallo di mano di Granqvist sul cross di Lichtsteiner, ma non se l’è sentita di fischiare la massima punizione a tempo scaduto: “Non c’è nulla da spiegare o chiarire, tutti hanno visto cosa è successo, pure un cieco avrebbe visto. Il rigore è sacrosanto e posso accettare un errore, ma non ciò che mi ha detto Guida. L’arbitro di porta gli aveva segnalato il rigore, ma lui mi ha detto che non se l’è sentita di darcelo. Questo non è calcio. Se io ascolto determinate cose, vergogna è il minimo che io possa dire. Voglio equità, il rigore era sacrosanto. Avrei accettato che Guida mi avesse detto di non aver visto o di aver sbagliato”.
AG.RF 28.01.2013