Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ANACORETA, NASCIMIENTO, FRANCESCHINI E COPPA I PROTAGONISTI DELLA II EDIZIONE CAMPIONATO ITALIANO OPEN DI BRAZILIAN JU JITSU

(riverflash) –  Sarà un week end di straordinario impatto emotivo quello che ci apprestiamo a vivere sabato 27 e domenica 28 aprile al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano di Roma interamente dedicato al Brazilian Jiu Jitsu la spettacolare arte marziale che in Italia conta sempre maggiori proseliti.

Va in scena, a partire dalle ore 10,00 di sabato, la II Edizione degli Open d’Italia, organizzata da WuLin, dei maestri Gianfranco Russo e Dario Bacci,  manifestazione che già lo scorso anno raccolse un clamoroso successo di partecipazione e di pubblico con 400 atleti in gara e gli spalti completamente esauriti.
Quest’anno i Lutadores che si cimenteranno sui tatami saranno oltre 500, in rappresentanza di 10 Paese.
Fra i protagonisti più accreditati il romano Luca Anacoreta, 23 anni, considerato uno degli atleti emergenti a livello mondiale della specialità; il brasiliano Fabricio Nascimento, 36 anni, campione dalla lunghissima e  brillante carriera costellata di titoli e di vittorie in tutto il mondo; Simone Franceschini, in arte Grigno, oro europeo  nelle cinture  marroni; Marcelo Coppa, brasiliano naturalizzato italiano, campione a livello internazionale sia nel Bjj sia nel Ne-waza, maestro cintura nera 2° grado di Brasilian.
Tra gli ufficiali di gara sarà presente il presidente UIJJ maestro Federico Tisi, un icona della specialità a livello mondiale.
La prima evoluzione dell’IBJJ Open 2013 rispetto all’edizione passata è l’articolazione del campionato su due giorni anziché uno solo: sabato 27 aprile saranno le cinture bianche e blu ad essere in competizione, mentre domenica 28 aprile protagoniste saranno le cinture viola, marroni e nere. Questo ci permetterà di vivere lo spettacolo con più calma, di gustarsi al meglio tutti gli incontri, e di ospitare molti più atleti, dal momento che si prevede l’arrivo di circa 1000 lutadores. In base al regolamento IBJJF – International Brazilian Jiu Jitsu Federation, oltre alle classiche categorie di peso, le cinture saranno suddivise anche per categorie di età, ovvero “adulto” (nati nel 1995 e prima, minimo 18 anni), “master” (nati nel 1983 e prima) e “senior” (nati nel 1977 e prima); per le gare “in rosa”, invece, ci sarà una categoria unica.
Come per lo scorso anno, per i vincitori della categoria “assoluto”, viene confermata, come prestigioso premio, l’iscrizione gratuita ai Campionati Europei Ufficiali IBJJF 2014 di Lisbona.
Saranno inoltre allestiti intorno ai tatami stand con prodotti brasiliani e si potrà degustare l’acai, tradizionale granita carioca.
Per tutte le informazioni necessarie (regolamento applicato, iscrizioni, etc.) è possibile andare sul sito www.bjjopen.com.
PROGRAMMA GARE
Sabato 27 aprile: Dalle 10 alle 19 Cinture, bianche e blu categorie adulto, master, senior, femminile (cat.unica)
Domenica 27 aprile: Dalle 10 alle 19 Cinture viola, marrone e nera categorie adulto, master, senior.
AG.RF  26.04.2013

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “ANACORETA, NASCIMIENTO, FRANCESCHINI E COPPA I PROTAGONISTI DELLA II EDIZIONE CAMPIONATO ITALIANO OPEN DI BRAZILIAN JU JITSU”

  1. 1

    trampoline avec filet dice:

    It is not my first time to visit this web page, i am browsing this web site dailly and take pleasant information from here every day.

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*