AG.RF 16.01.2016 (ore 09:09)
(riverflash) – Guillermo Barros Schelotto doveva arrivare a giugno sulla panchina del Palermo, ma nel club siciliano le cose sono precipitate e già questa settimana il tecnico argentino ha diretto l’allenamento coadiuvato da Fabio Viviani. Quest’ultimo era il vice di Giuseppe Iachini, tecnico che aveva iniziato questa stagione alla guida del Palermo. Il suo posto era stato preso da Ballardini che ha conquistato 7 punti in 8 partite ed è stato scaricato dalla squadra dopo la vittoria sul Verona. Al termine della partita lo sfogo pubblico del capitano Sorrentino ha innescato le dimissioni di Davide Ballardini.
Questa la dichiarazione del presidente Zamparini, che annuncia anche novità societarie: “Ho avviato un nuovo progetto che vede Gullermo Barros Schelotto nuovo allenatore del Palermo. Non tutte le disgrazie vengono per nuocere. Dopo una notte in bianco ho deciso di anticipare un piano che doveva partire da giugno. Entreranno al mio fianco nuovi imprenditori”.
Guillermo Barros Schelotto ha allenato il Lanus fino al novembre 2015, vincendo la Copa Sudamericana. Da giocatore è stato un mito del Boca Juniors, con cui ha vinto 16 trofei dal 1997 al 2007. Il nuovo allenatore ha 45 anni, essendo nato a La Plata nel 1973 e ha un gemello, Gustavo, ex-calciatore che era il suo vice al Lanus.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..