Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

AL VIA LA MARATONA DI ROMA, “ACEA RUN ROMA THE MARATHON” CHE VEDRA’ ANCHE LA PARTECIPAZIONE DI 500 AMICI A QUATTRO ZAMPE

AG.RF.(redazione).19.03.2023

La partenza è prevista per le ore 8.00: subito dopo inizierà la Acea Run the marathon, alla quale parteciperanno circa 30mila podisti e 500 amici a quattro zampe. Si inizierà con l’inno nazionale e il saluto delle Frecce tricolori, oltre alle bande musicali con le majorettes a cui, per la prima volta nella storia di una maratona, si aggiunge il lavoro di realizzazione di un murales, che sarà completato entro il passaggio dell’ultimo concorrente. L’obiettivo degli oltre 14mila maratonesi maratoneti sarà quello di provare a battere il record del percorso segnato nella scorsa edizione dall’etiope Fikre Bekele in 2h06’48”, della connazionale Kebede Megertu Alemu il record femminile di 2h22’52” del 2019. Quella di stamattina è una maratona aperta anche agli stranieri: il 57% di essi, proviene da tutto il mondo. Alla corsa parteciperanno 20 top runner tra uomini e donne, 19 senatori (coloro che hanno partecipato a tutte le edizioni, ma anche Ermias ayele etiope che correrà a piedi nudi, 175 pacer tra cui la romana Sara Vargetto, affetta da artrite idiopatica giovanile, l’ucraino Nicola Taran, Sammy Basso nato con la progeria e Viktoriia Gudyma, arrivata in Italia l’anno scorso, con il suo bimbo di 10 anni, direttamente da Varsavia dove si era rifugiata subito dopo l’inizio del conflitto tra Russia ed Ucraina. Occhi puntati su Antonio Rao (Atl. Monte Mario), il più maturo dei maratoneti in gara, che quest’anno si prepara a scrivere il primato nazionale di specialità per la categoria M90 mentre la donna più matura è la 85enne tedesca Ruth.

Strade chiuse, bus e divieti di parcheggio

Per la Maratona di Roma sono previsti divieti di transito e di parcheggio e deviazione di diverse linee dei bus.  Fra le strade interessate al divieto di traffico troviamo fra le altre la Cristoforo Colombo, Via Portuense, Lungotevere Testaccio. Chiusura delle strade e deviazione dei bus a partire da sabato per gestire l’allestimento delle strutture necessarie allo svolgimento della maratona. Dalle ore 09:00 di sabato 18 marzo sarà chiusa via dei Fori Imperiali nel tratto compreso tra largo Corrado Ricci e piazza Venezia, mentre dalle ore 0.01 di domenica 19 marzo saranno chiuse al traffico anche via Celio Vibenna, e via di San Gregorio nel tratto compreso tra via piazza del Colosseo e piazza di Porta Capena, e via Cavour nel tratto compreso tra via dei Serpenti e largo Corrado Ricci. Deviate le linee 3bus-51-75-81-85-87-118-nMB-n3D e nMC. Il provvedimento della polizia locale indica anche le strade in cui è vietata la fermata.

Fonte: Roma Today

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*