Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

AFGHANISTAN, ATTACCO TALEBANO A CONSOLATO USA

FT AG RF 13.09.2013her

HERAT (RIVER FLASH)- Almeno una persona è stata uccisa e altre 18 ferite nell’attacco sferrato questa mattina da un gruppo talebano contro il consolato americano di Herat, nell’ovest dell’Afghanistan. Secondo un responsabile del Dipartimento di stato Usa non ci sono vittime tra gli americani, mentre fra i feriti ci sono quattro poliziotti afgani.

L’assalto è stato lanciato verso le 5,30 del mattino da un gruppo di uomini armati che ha fatto esplodere un camion davanti all’ingresso principale del consolato, danneggiando la cinta esterna. Il personale si è rifugiato all’interno, mentre le guardie hanno risposto all’attacco. Tutti gli assalitori, alcuni dei quali indossavano giubbotti antiproiettile, sono stati uccisi, ha assicurato l’Isaf.

Nell’area di Herat l’Italia detiene il Comando di un Contingente nazionale interforze presente presso il Regional Command West, che ha la responsabilità anche su quattro Provincial Reconstruction Team (PRT) che operano nella provincia di Herat. Il Contingente italiano dispone, inoltre, di mezzi di manovra, di supporto, aerei da trasporto, per missioni di sorveglianza e ricognizione e di alcuni elicotteri.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*