10 Giu 2013
A VICENZA UNA FERRARI SI SCHIANTA CONTRO UN CASOLARE: MORTI IL CONDUCENTE DI 22 ANNI E IL CUGINO DI 11
(riverflash) – Una tragedia come possono esserlo le morti di un ragazzo di 22 anni e di un ragazzino di 11 anni, incastrati nei rottami di una Ferrari «Enzo» che volava prima di schiantarsi contro un casolare. La rossa di Maranello è esplosa come una bomba.
È successo alla periferia di Vicenza, in località Sant’Agostino, confinante con il comune di Arcugnano. Le vittime sono due cugini, Pierangelo Statile di 22 anni e G.L. di 11 anni. Per loro doveva essere un pomeriggio tranquillo, prima il battesimo di un loro congiunto, poi un caffè al bar e il ritorno a casa dove, però, non sono mai arrivati. La strada scivolosa e l’alta velocità sono stati un mix fatale, testimoni affermano che la vettura si sia sollevata da terra superando un ponte prima di spaccarsi in due nell’impatto contro il casolare.
Pierangelo Statile, titolare di un’enoteca, guidava quella Ferrari da 3 anni, era la sua vettura, avuta in regalo dal padre quando aveva 19 anni. La conosceva bene ma non gli ha lasciato scampo. Ricoverato in condizioni disperate all’ospedale San Bortolo dove è spirato all’alba di oggi. Il cuginetto G.L., invece, è morto sul colpo e il suo povero corpo è rimasto incastrato tra i rottami dell’auto.
AG.RF 10.06.2013