AG.RF.(redazione).29.01.2019
l’IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana e l’Ambasciata di Colombia in Italia con il supporto dell’Accademia Estesia Moda e Cultura, realizzano un’edizione speciale dello Show Room -IILA 2019 dedicato interamente alla Colombia.
“riverflash” – L’IILA e l’Ambasciata di Colombia in Italia con il supporto organizzativo dell’Accademia Estesia Moda e Cultura, presenteranno una edizione speciale dell’appuntamento annuale dedicato alla moda latinoamericana. Mercoledì 30 di gennaio alle ore 17.30, presso la Sala Amintore Fanfani della sede dell’Organizzazione Internazionale, in via Giovanni Paisiello 24,
La rassegna, valorizza il lavoro delle artigiane indigene della comunità Wayúu della Guajira, (regione situata al nord della Colombia), che con passione e dedizione, realizzano “mochilas”, “hamacas” e “mantas”, fatte a mano con design, moda e tradizione.
Waré Crafts è un progetto di imprenditoria sociale dell’artigianato Wayúu, che riconosce l’attività artigianale ad un prezzo equo, attraverso il miglioramento della qualità dell’artigianato.
Nela manifestazione, giunta alla sua VIII edizione, è volta a promuovere il talento latinoamericano in Italia e in questa occasione verrà presentata la collezione realizzata degli artigiani Wayúu. L’evento verrà aperto dall’Ambasciatrice della Colombia in Italia, Gloria Isabel Ramírez Rios e dal Segretario Socio-Economico dell’IILA José Luis Rhi-Sausi, accompagnati dalla direttrice di Waré Crafts Paula Peña Amaya e dalla disegnatrice colombo-venezolana Patricia Quevedo.
Nell’edizione speciale dello Show Room -IILA, ideato e curato da Esperanza Anzola dell’IILA e da Ino Mantilla e Maurizio Passeri della Accademia Estesia Moda e Cultura, parteciperà anche la pittrice colombiana, Lucia Morana che, inspirandosi ai tessuti Wayúu e Arauaco della Colombia, fonde all’interno del suo lavoro: luci, colori, passioni, trame e tradizioni che concettualmente convergono nella rappresentazione di un nuovo tessuto sociale.
Per ulteriore informazione
SSE-Segreteria Socio-Economica dell’IILA
tel. +39 06 68492 220
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..