Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A MILANO UOMO EVIRATO DAL SUO PITBULL: PERCHÉ METTERE IN CASA CANI AGGRESSIVI?

AG.RF  29.10.2013  (red)

(riverflash) – Un uomo di 30 anni è stato evirato, probabilmente dal suo pitbull con cui viveva insieme a un altro cane meticcio. L’episodio è successo a Milano e a dare l’allarme è stata la fidanzata, preoccupata perché il suo compagno non rispondeva al telefonino da oltre 1 ora e soffriva di diabete. Temeva potesse essere svenuto, ma non immaginava lo spettacolo che avrebbe trovato entrando nella casa dell’uomo, che è stato trovato disteso sul pavimento, nudo e con una grossa perdita di sangue dalla zona pelvica, dove pene e testicoli, erano stati recisi dal morso. Nessuna possibilità di riparare il danno riattaccando il pene e i testicoli chirurgicamente perché i cani li avevano mangiati. Una delle ipotesi è che il 30enne sia svenuto per un rialzo di glicemia, essendo affetto da diabete, e che, mentre era svenuto nudo sul pavimento, i cani, o uno solo di loro, lo avrebbero azzannato al basso ventre. Un danno irreversibile. Trasportato in ospedale, l’uomo è adesso ricoverato in prognosi riservata a San Raffaele di Milano.

Ai lettori chiediamo un contributo: commentare la notizia per comprendere la scelta di comprare un pitbull. In Italia i canili sono pieni di animali che chiedono di essere adottati: perché andarne a comprare uno di razza a rischio di aggressività? Tenere un pitbull significa condannarlo alla solitudine perché difficilmente può essere sciolto nei parchi e nelle aree dedicate ai cani. Giorni fa a Roma abbiamo visto due ventenni occupare un recinto per cani, mentre fuori c’erano oltre 20 animali in attesa di entrare. Il motivo dell’attesa? Il ragazzo aveva sciolto un Amstaff, la ragazza aveva un giovane pitbull (7 mesi) e una giovane corsa (5 mesi).

Perché, secondo voi, due adolescenti scelgono molossoidi, cani, tra l’altro, che non hanno una prospettiva lunga di vita. Siamo in attesa delle vostre risposte.

 

pitbull boccapitbull

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “A MILANO UOMO EVIRATO DAL SUO PITBULL: PERCHÉ METTERE IN CASA CANI AGGRESSIVI?”

  1. 1

    paolo dice:

    sinceramente non ho mai capito perchè le personer vogliono tenere cani a rischio in casa sempre con la preoccupazione che gli sfuggano e facciano dei danni seri ad altre persone (vedi molteplici casi di attacchi spesso a bambini piccoli che vengono sfigurati se non uccisi) oltre a responsabilità penali per i proprietari. Mio fratello aveva 2 pitbull e alla fine li ha fatti uccidere. Una volta gli sono scappati di casa ed hanno azzannato delle pecore, ma potrebbero essere stati benissimo esseri umani.

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*