Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A BANGKOK UN’ESPLOSIONE FERISCE 28 PERSONE CHE PROTESTAVANO CONTRO IL PREMIER SHINAWATRA

AG.RF  19.01.2014  (ore 15:09)

(riverflash) – Sono almeno 28 le persone rimaste ferite oggi, in seguito a una esplosione vicino al Victory Monument di Bangkok, uno dei punti in cui si riuniscono i manifestanti antigovernativi nella capitale tailandese. Migliaia di manifestanti continuano a occupare sette punti chiave del centro di Bangkok, nel tentativo di costringere la premier Yingluck Shinawatra alle dimissioni e di forzare la cancellazione del voto anticipato previsto per il 2 febbraio.

Il Medical Relief Centro Erawan ha riferito che almeno 28 persone sono rimaste ferite , a quanto pare da un attacco con granate. Notizie imprecise, ma che testimoniano la tensione che serpeggia in Thailandia.

Quello di oggi è l’ultimo atto di violenza contro i manifestanti che lunedì scorso, 13 gennaio, erano scesi in piazza per protestare. Durante la notte appena trascorsa, quella che porta dal sabato alla domenica, un poliziotto di 53 anni, è stato colpito e ferito gravemente, mentre una persona è stata uccisa venerdì 17 gennaio e almeno 40 manifestanti sono rimasti feriti dopo il lancio di granada contro i manifestanti da parte delle Forze dell’Ordine.

Il governo di Yingluck Shinawatra, che prevede di tenere elezioni anticipate il 2 febbraio, ha distribuito più di 15.000 poliziotti e soldati questa settimana nella capitale, Bangkok per garantire la sicurezza messa a dura prova dalla protesta popolare.

 

ferito thaiscontri a Bangkok

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*