19 Gen 2014
A BANGKOK UN’ESPLOSIONE FERISCE 28 PERSONE CHE PROTESTAVANO CONTRO IL PREMIER SHINAWATRA
AG.RF 19.01.2014 (ore 15:09)
(riverflash) – Sono almeno 28 le persone rimaste ferite oggi, in seguito a una esplosione vicino al Victory Monument di Bangkok, uno dei punti in cui si riuniscono i manifestanti antigovernativi nella capitale tailandese. Migliaia di manifestanti continuano a occupare sette punti chiave del centro di Bangkok, nel tentativo di costringere la premier Yingluck Shinawatra alle dimissioni e di forzare la cancellazione del voto anticipato previsto per il 2 febbraio.
Il Medical Relief Centro Erawan ha riferito che almeno 28 persone sono rimaste ferite , a quanto pare da un attacco con granate. Notizie imprecise, ma che testimoniano la tensione che serpeggia in Thailandia.
Quello di oggi è l’ultimo atto di violenza contro i manifestanti che lunedì scorso, 13 gennaio, erano scesi in piazza per protestare. Durante la notte appena trascorsa, quella che porta dal sabato alla domenica, un poliziotto di 53 anni, è stato colpito e ferito gravemente, mentre una persona è stata uccisa venerdì 17 gennaio e almeno 40 manifestanti sono rimasti feriti dopo il lancio di granada contro i manifestanti da parte delle Forze dell’Ordine.
Il governo di Yingluck Shinawatra, che prevede di tenere elezioni anticipate il 2 febbraio, ha distribuito più di 15.000 poliziotti e soldati questa settimana nella capitale, Bangkok per garantire la sicurezza messa a dura prova dalla protesta popolare.