9 Apr 2014
9 MARZO: TANTI AUGURI A LUCIANO CIECHI, QUELLO di «CRONACHE MARZIANE»
di Anselmo Marcelli (AG.RF 09.04.2014) ore 11:21
(riverflash) – Il 9 aprile è il compleanno di Luciano Ciechi, animatore, attore e presentatore italiano, nato ad Aarau (Svizzera).
Il debutto nello spettacolo avviene a 15 anni in qualità di tastierista nel gruppo musicale “Il Pentagono”, in seguito si esibisce al piano bar di tanti rinomati locali italiani e svizzeri, accompagnato da validi cantanti.
Nel 1998 partecipa a “Buona Domenica” trasmissione presentata da Maurizio Costanzo che segna la svolta della sua carriera. Da allora infatti è nel cast di diverse trasmissioni TV: “Strano ma vero”, “Cronache marziane” e altre, principalmente nel ruolo di cabarettista.
L’esordio come attore è nel 1999 con il telefilm per la Rai “I racconti di Quarto Oggiaro” seguito dalla miniserie televisiva “Atlantis”, ambedue diretti da Gilberto Squizzato.
Ultimamente Luciano si è specializzato negli spettacoli di animazione per bimbi e feste a tema, proponendo una svariata scelta di attrazioni oltre a partecipare a programmi televisivi dello stesso genere.