Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MILAN FIORENTINA 2 A 1. MONTELLA “IN ZONA” EUROPEA

1936f1617c5ef9b83ea1a630a27a02a0_169_l

AG.RF.(redazione).20.02.2017

“riverflash” – Era stato detto prima del match tra Milan e Fiorentina: è una sfida decisiva per l’ingresso nella coppe europee e la squadra che vincerà la sfida, avrà ottime possibilità di prenotare un posto per la disputa dell’Europa League. Ecco perché la vittoria del Milan sulla Fiorentina per 2 a 1, ha un significato particolare. Ad aprire le danze, Kucka, che ha portato in vantaggio il Milan al 16 del primo tempo: ma la gioia dei rossoneri è durata pochi minuti, per è arrivato il pareggio di Kalinic, seguito poi dal gol vincente di Deulofeu. E da quel momento, i rossoneri hanno difeso strenuamente la vittoria (sofferta), che ha portato 3 punti fondamentali al Milan e ha fatto sorridere Montella, che ha dedicato il successo al presidente Berlusconi. D’altronde Montella conosceva benissimo la Fiorentina e sapeva perfettamente che i viola tengono bene la palla, cercando poi l’affondo finale e per questo è riuscito a mettere in cassaforte questi “fondamentali” 3 punti. “Abbiamo sofferto, ma non ricordo loro tiri in porta. Tutto il mondo del calcio deve dire grazie al presidente”, mentre si gode il successo (secondo lui meritato), della sua squadra:  “Questa è una vittoria meritata contro una squadra forte che ci ha fatto soffrire. Hanno tenuto la palla per il 70% nel secondo tempo ma non ricordo tiri in porta. Noi abbiamo deciso di stare dietro e cercare di ripartire in contropiede anche se non ci siamo riusciti. E’ un successo che ci riempie d’orgoglio perché ci lascia in scia per l’Europa. Con le dirette concorrenti per l’Europa,  il cammino è ancora lungo e dovremo soffrire”. E ha ribadito il suo pensiero a Berlusconi: Questa dedica è d’obbligo… Sarà l’ultima gara del Milan di Berlusconi a San Siro? “Non so se sarà davvero così ma la squadra vuole dedicare questa vittoria al Presidente e a questa dirigenza. Siamo contenti di aver fatto questo piccolo regalo. Galliani viene sempre prima delle partite e dopo, era sereno e si è complimentato con noi. Il calcio mondiale deve tanto a Berlusconi e alle sue idee. Il Milan probabilmente è la squadra italiana più conosciuta nel mondo, è quella più vincente nel mondo, possiamo solo dire grazie a Berlusconi e alla sua storia”.

MILAN-FIORENTINA 2-1
(primo tempo 2-1)

MARCATORI: Kucka (M) al 16′, Kalinic (F) al 20′, Deulofeu (M) al 31′ p.t.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Paletta, Vangioni; Kucka (dal 28′ s.t. Bertolacci), Sosa (dal 41′ s.t. Poli), Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu (dal 28′ s.t. Zapata). (Storari, Plizzari, Calabria, Locatelli, Mati Fernandez, Honda, Ocampos, Lapadula). All. Montella.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Astori; Chiesa (dal 26′ s.t. Tello), Sanchez, Vecino, Cristoforo (dal 26′ s.t. Badelj); Borja Valero, Ilicic (dal 35′ s.t. Saponara); Kalinic.(Sportiello, Satalino, De Maio, Olivera, Milic, Tomovic, Babacar, Hagi). All. Paulo Sousa.

ARBITRO: Valeri di Roma.

NOTE: ammoniti Salcedo (F), Vangioni (M), Gomez (M) per gioco scorretto; Vecino (F) per proteste; Suso (M) per simulazione.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*