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60 anni di Braccialini con la “Carina Bag”

carinabag di Valentina Riso (AG.  RF 25.08.2014) ore  14.45 (riverflash)

 Braccialini  ha  aperto il suo primo  laboratorio  artigianale a Firenze  nel 1954 e quest’anno  in occasione del suo  sessantesimo anniversario ha deciso di riproporre una delle sue borse più celebri la “Carina Bag”: l’iconica automobilina che ha contribuito a rendere famosa la maison, rivisitata nella nuova versione gommata, in una variante del PVC.

Un modello pop realizzato con le tecnologie usate nel settore delle auto vere: modellazione in 3D, simulazione di montaggio e valutazione dei colori, tutto con l’uso di software impiegati per la prima volta nella pelletteria. Si tratta in realtà di un progetto molto ambizioso, realizzato nell’arco di un anno di lavoro. Per ottenere questa borsa è stato sviluppato un progetto che ha richiesto uno studio approfondito sui materiali cercando di arrivare ad avere dettagli che si avvicinassero in maniera quasi maniacale, precisi a quelli di una vera e propria automobile. Il materiale lucido, morbido e, soprattutto riciclabile, il cloruro di polivinile, permette di avere colori brillanti, morbidezza e riciclabilità.

La Carina Bag si fa riconoscere per i piccoli dettagli: i copri cerchione in oro, la fiancata sagomata, i tubi di scappamento, la targa con logo, l’apertura con doppia zip e nappine pendenti, i manici con clip dorate, il tutto a formare una piccola hand bag originale e curiosa, che non ha niente da invidiare alla sua classica antenata in pelle. La borsa, omaggio al compleanno dell’azienda, è acquistabile in uno dei 60 negozi monomarca del brand sparsi in tutto il mondo, oppure nello shop on line, disponibile in 4 colorazioni al prezzo di 216 euro.

Raccontare la storia dell’azienda toscana significa, in realtà, ripercorrere la storia di una famiglia, del sogno di Roberto Braccialini, portato avanti e realizzato dalla moglie Carla e successivamente dai figli Riccardo e Massimo. Un’azienda che accompagna da sempre le donne e i loro cambiamenti e ha saputo nel corso degli anni seguire l’evoluzione dei tempi e le conquiste femminili, dedicando proprio alle donne il suo lavoro e la sua creatività.
Il team Braccialini, sinonimo di qualità del Made in Italy nel settore delle borse, ha voluto in quest’occasione mantenere il legame con il passato sfruttando al massimo le nuove conoscenze e tecnologie odierne. Il risultato è dato dall’originalità delle sue creature, accessori insostituibili per una donna, compagne di lunghe giornate lavorative, di viaggi, di serate speciali, custodi di segreti e di tutto quello che amano avere a portata di mano.

L’azienda toscana è riuscita così a conquistare il pubblico femminile di ogni Paese diventando un prestigioso marchio riconosciuto a livello mondiale.

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