Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI 4 Nazioni di Kazan: le eliminatorie della prima giornata

20131206-121103.jpg

di Nicola Marconi  (AG.RF  06.12.2013)

(riverflash) – Ottimi segnali dalla freddissima Kazan: la prima sessione di eliminatorie si è conclusa positivamente per il team azzurro con quattro qualifiche alle finali.

Hanno aperto le danze i trampolinisti Michele Benedetti, Andreas Billi e Andrea Chiarabini, orfani di uno sfortunato Tommaso Rinaldi rimasto a casa per uno stiramento addominale; buona la prova di Benedetti che ha guidato la classifica per metà gara e ha poi chiuso in seconda posizione (409 punti) dietro al russo Ilia Zakharov (461 punti).

michele-benedetti-olimpiadi-londra-2

Quarto posto per Billi (383 punti) che su twitter scrive:”Gara regolare e senza pressioni. Quarto punteggio e oggi pomeriggio finale! (Non pensavo…)”.

Meno preciso Chiarabini (353 punti) che con la sua comunque positiva sesta posizione deve salutare la finale.

Bene anche le ragazze dalla piattaforma: delle tre atlete, Noemi Batki, Giorgia Barp e Elena Bertocchi, al suo esordio in questa specialità, sono passate in finale la Batki con il terzo posto (303 punti) e la Bertocchi con il settimo (211 punti); stop per la Barp anche se ottava (203 punti): essendo la terza atleta italiana in gara ha dovuto cedere la sua qualificazione.

Le gare riprenderanno alle nostre 13:00 subito dopo la cerimonia e oltre alle due finali individuali ci sarà anche quella sincro maschile dalla piattaforma.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*