Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI – 4 Nazioni di Kazan: le eliminatorie del terzo giorno tra successi e rinunce

Maria Kazan

 

di Nicola Marconi (AG.RF  08.12.2013)

(riverflash) – E’ iniziato l’ultimo giorno di gare a Kazan per il trofeo “4 Nazioni”: i nostri azzurri sono quasi pronti a tornare a casa, ma non senza aver dato la zampata finale! E chi di zampate se ne intende è proprio Maria Marconi (vedi la sua iniziativa “IO NON LO ABBANDONO”) che insieme a Laura Bilotta questa mattina ha affrontato l’eliminatoria da tre metri; assente purtroppo Elena Bertocchi che ha preferito far recuperare a dovere la sua schiena.

Buona la prova della Marconi che, nonostante una media non eccezionale (5.5 , 6) ha passato il turno con la quarta posizione e 275 punti; un pò meno bene la Bilotta, al suo esordio con la nazionale “A”, che così commenta la sua prestazione :”Per essere stata la mia prima esperienza è andata abbastanza bene: ho sbagliato il triplo e mezzo avanti ed il doppio e mezzo rovesciato, sono arrivata 11° , ma ho comunque superato l’eliminatoria, perchè davanti a me c’erano delle atlete “fuori gara”.

“Di sicuro in finale metterò il 100%, questa mattina l’obiettivo era passare il turno, in finale spero di fare meglio”.

Laura è passata con l’ottava posizione e 220 punti.

Purtroppo però oggi c’è stata anche un’altra “defiance” : Andrea Chiarabini ha deciso di rinunciare alla gara dalla piattaforma, per un dolore ad un braccio. Rimasti “soli” Maicol Verzotto e Francesco Dell’Uomo hanno comunque tenuto alto il livello della gara, chiudendo Verzotto al quinto posto con 370 punti  e Dell’Uomo al quarto con 404 punti, due ottimi punteggi per la prima prova stagionale.

Per quanto riguarda la prova sincro femminile dalla piattaforma anche Noemi Batki e Giorgia Barp hanno loro deciso di rinunciare alla gara, che oltretutto è stata disputata ieri in quanto vie era solo la coppia delle atlete russe in gara!

Oggi pomeriggio riflettori puntati su Maria Marconi, Laura Bilotta, Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto che proveranno sicuramente a migliorarsi per regalarci ancora qualche bella soddisfazione!

 

Marconi Maria-Kazan

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*