AG.RF.(redazione).29.01.2017
“riverflash” – Continua la scia positiva dell’Inter che, da quando è arrivato Pioli, in 10 gare, ha totalizzato 25 punti, ponendosi ora come valida “concorrente” insieme alle squadre di testa, per un posto in Europa. E ora quindi, c’è da superare il match di Coppa Italia contro la Lazio, per conquistare la semifinale e lo scontro con la Juve di domenica prossima che forse ora fa meno paura, vista la buona condizione dei nerazzurri che hanno “infilato” 7 vittorie. Condizione fisica e convinzione sono le armi vincenti dell’Inter di questo periodo: la squadra sta mostrando una compattezza diversa, merito sicuramente di Pioli che ha “azzeccato” la formazione giusta ed ha avuto il merito di sistemare bene la difesa, tanto che ora la squadra incassa meno gol e si è notata una diversa e più efficace collaborazione in campo tra i giocatori, che ha portato dunque, i suoi buoni frutti. Sicuramente il Pescara (0 vittorie sul campo) non era forse il test più attendibile per “testare” la “nuova veste” nerazzurra”, tuttavia l’Inter c’è si è visto…. Ora la squadra è attesa a due importanti avvenimenti: la possibile conquista della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter e il “delicato” match contro la Juventus…. Se son rose, fioriranno…
INTER-CHIEVO 3-1 (primo tempo 0-1)
MARCATORI: 34′ pt Pellissier (C); 24′ Icardi (I), 40′ Perisic (I), 48′ st Eder (I)
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi (15’st Eder); Gagliardini, Kondogbia; Candreva (37’st Palacio), Joao Mario (25’st Banega), Perisic; Icardi. (Carrizo, Berni, Andreolli, Nagatomo, Santon, Biabiany, Gnoukouri, Miangue, Gabigol). All. Pioli.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey (15’st Spolli), Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro (28’st De Guzman), Radovanovic, Bastien; Birsa (1’st Izco); Meggiorini, Pellissier. (Bressan, Confente, Cesar, Depaoli, Kiyine, Inglese, Floro Flores). All. Maran.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste.
NOTE: serata fredda, terreno in discrete condizioni, spettatori 30.000. Ammoniti: Birsa e Radovanovic. Angoli: 12-2 per l’Inter. Recupero: 2′; 3′
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..