24 Ott 2013
A MONTECARLO DIDIER DROGBA PREMIATO CON IL «GOLDEN FOOT 2013»
AG.RF 23.10.2013 (H.M.)
(riverflash) – Didier Drogba ha vinto il Golden Foot 2013, premio consegnato ogni anno a Montecarlo. Il primo a vincerlo fu l’italiano Roberto Baggio nel 2003 e quest’anno a lasciare l’impronta dei piedi è stato l’attaccante ivoriano del Galatasaray, che ha spiccato il volo per la sua straordinaria carriera a Nizza, città vicina a Montecarlo. Poi il trasferimento al Chelsea, il gol vincente nella finale di Champions League, la sfortunata avventura cinese e il rientro in Europa, al club giallorosso di Istanbul.
Il Golden Foot Award 2013 premia il miglior calciatore di più di 28 anni ancora in attività. Alla edizione 2013, oltre a Drogba erano in lizza Cristiano Ronaldo, David Trezeguet, Miroslav Klose, Andrés Iniesta, Frank Lampard, Samuel Eto’o, Andrea Pirlo, Iker Casillas e David Beckham.
La serata ha avuto inizio alle ore 20.00 del 16 ottobre nello spazio esclusivo La Palmeraie presso il Monte Carlo Bay Hotel & Resort, ed è stata presentata dall’attrice Lorena Baricalla, con la partecipazione esclusiva degli attori Armand Assante e Tony Schiena, oltre al produttore cinematografico Julius R. Nasso.
La serata è stata animata da uno spettacolo di entertainment con il Corpo di Ballo e l’Orchestra, nel quale va menzionata la partecipazione delle atlete della Nazionale Olimpica Italiana di Nuoto Sincronizzato, Linda Cerutti e Costanza Ferro. Presenti anche campioni del passato, quali Osvaldo Ardiles, Jean Pierre Papin e Carlos Valderrama.