12 Set 2013
SERIE A GIUDICE SPORTIVO: UN TURNO DI STOP PER HERNANES (LAZIO) E SAMPIRISI (GENOA)
AG.RF. 12.09.2013 (red)
(riverflash) – Solo due giocatori squalificati per un turno al termine della 2ª giornata di Serie A. Entrambi hanno lasciato il campo prima della fine perché colpiti dal secondo cartellino giallo, che è diventato rosso. Si tratta di Hernanes (nella foto), mezzala brasiliana della Lazio, e di Sampirisi, esterno destro basso del Genoa.
Ammonizione con ammenda di 1.500 euro per Alessando Lucarelli, difensore del Parma, perché era il capitano del team emiliano.
Ammonizione con diffida e ammenda di 3.000 euro a Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, per aver contestato platealmente l’operato dell’arbitro.
Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel ha multato il Bologna di 15.000 euro perché i suoi sostenitori hanno acceso numerosi fumogeni lanciandone alcuni contro i Vigili del Fuoco e altri in campo. Inoltre i supporters felsinei hanno fatto esplodere petardi nel settore dello stadio da loro occupato. Ammenda di 5.000 euro alla Roma perché i suoi sostenitori hanno lanciato un fumogeno nel settore occupato dai supporters del Verona. Stessa multa di 5.000 euro all’Atalanta perché i suoi sostenitori hanno fatto esplodere petardi, acceso bengala e lanciato in campo un accendino. Ammenda di 4.000 euro al Sassuolo perché un suo sostenitore ha lanciato una scarpa nel recinto di gioco, causando una breve interruzione della partita con il Livorno. Ammenda di 4.000 euro anche al Catania perché nel settore dello stadio occupato dai suoi supporters sono stati accesi fumogeni e fatti esplodere petardi.