Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: LA ROMANA OMATICAYA SFIDA I MASCHI A SAN SIRO NEL PR.PRIMI PASSI (GR.3)

(riverflash) –  Il Pr.Primi Passi (Gruppo 3) è la corsa che incorona il migliore puledro di due anni sulle piste italiane. Da Roma sale a Milano Omaticaya, femmina di Manila Illuminati che ha iniziato a vincere dalle corse a vendere, quindi si è persa lungo la pista i maschi nel Dubai Day e ha dato spettacolo nella listed dedicata a Sandro Perrone, direttore de «Il Messaggero» e ippico proprietario della scuderia «Hermes». Contro la romana Omaticaya un maschio milanese imbattuto, Quiz Evolution, che ha il vantaggio di conoscere la selettiva dirittura di San Siro e Arpinati, dei Dioscuri, che ha vinto a Milano l’unica corsa disputata in carriera. Completano il campo Seaside Runner e Grey Greezly.

L’altra pattern del pomeriggio del galoppo meneghino è in programma al 17.40. Si tratta del Premio del Giubileo (Gruppo 3), sui 1.800 metri con Stefano Botti che schiera tre cavalli. La distanza sotto al chilometro sembra favorire Orpello, secondo nel Presidente della Repubblica, rispetto a Wild Wolf, altro cavallo della scuderia Effevi, più adatto a percorsi oltre i 2 chilometri. Pattaya dei Dioscuri, è chiuso da Orpello, così come Vola e Va di Grizzetti. La possibile sorpresa è Chardonney Tcheque, con un biglietto da visita di 3 successi consecutivi.

L’ultima riunione di San Siro prima della pausa estiva inizia con una listed, il Premio De Montel, per puledri maschi e castroni di 2 anni, su percorso di 1.500 metri con curva. Grande attenzione per Fanouilpifer, che ha impressionato al debutto, ma anche Dress Drive ha vinto l’unica corsa disputata e Laguna Drive è la pedina della Effevi, atteso in crescita con l’allungarsi della distanza. Da Roma sale con qualche ambizione Bridge Ghostly. Prova analoga per femmine alle ore 18.20, il  Premio Mantovani, su percorso di 1.500 metri con curva. Pronostico favorevole a Black Elegance, che il 1 giugno a San Siro ha vinto per dispersione. In campo 10 avversarie dopo i ritiri di Vague Nouvelle e Bridge Arabrab.  La scuderia Effevi schiera End of Season, mentre Grizzetti crede in Pupa di Saronno. Da Roma sono salite Rayos de Sol e Vallecupa, che non vorranno tornare a casa senza un premio in denaro.

Alla terza corsa, Premio Armando e Roberto Renzoni, pronostico a senso unico per il duo Effevi sellato da Stefano Botti, con Benedicta Fan più appoggiata della compagna Nuage d’Argent.  A sovvertire le previsioni può provarci Vittoria Apuana.

Alla quarta il ricco Premio Lombardia, handicap limitato sui 2.400 metri. Non ci sono i 3 anni dopo il ritiro di Russianduke e l’anziano Frankenstein, quinto del GP Milano, porta forse troppi chili per fronteggiare il rientrante Kings Messanger e Bacchelli, a cui non manca certo la stamina. Tra gli altri Barkis è da preferire nella scelta rispetto a  Auenjager e Adilapour.

Bellissima volata di chiusura di giornata e di stagione alle 18.55, anche se ha dato forfait Dagda Mor. Una Tris straordinaria dedicata al compianto fantino Santiago Soto, scomparso nel 2002. Touch of Luck porta peso severo e non è piaciuto nel Pr.Bersaglio, mentre il sauro Nuracale è reduce da un successo milanese. Tra i pesi leggeri occhio a Ftan e Cima Sandown, ruolo di sorpresa ad alta quota per Andreino, vittorioso nel Pr.Segrino del 5 giugno a San Siro precedendo Salure.

 

AG.RF  30.06.2013

Omaticaya_PrPerrone_ph_Garofalo

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “IPPICA GALOPPO: LA ROMANA OMATICAYA SFIDA I MASCHI A SAN SIRO NEL PR.PRIMI PASSI (GR.3)”

  1. 1

    Stefanie dice:

    You could definitely see your enthusiasm in the article you write.
    The world hopes for even more passionate writers like you who are
    not afraid to say how they believe. All the time go after your
    heart.

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*